LIBRO

digitale, multimediale, interattivo

LIBRO DIGITALE MULTIMEDIALE INTERATTIVO

WEIJI COMUNICAZIONE fornisce agli editori la possibilità di creare e distribuire le loro pubblicazioni su tutte le nuove piattaforme hardware: i nuovi libri digitali. Non una o due immagini per pagina, ma intere gallerie. Non un piccolo box di approfondimento, ma un video esplicativo ed esaustivo. Accesso ad intere parti del libro attraverso audio-letture professionali. Contributi ed esercizi animati ed intriganti. Appunti da prendere non solo scrivendo sul libro digitale, ma anche in formato audio registrato in tempo reale. L’intero elenco delle possibilità offerte da questo strumento è talmente lungo, che preferiamo darne un dettaglio, ma soprattutto un’anteprima attraverso quest'area dedicata.
Merita tutta l’attenzione che si può riservare ad un passaggio davvero epocale per la nostra cultura.

Un libro DIGITALE, MULTIMEDIALE e INTERATTIVO. Tre attributi che sino a poco tempo fa non erano accostabili alla parola “libro”… Oggi identificano un oggetto che esiste, che le nuove tecniche di comunicazione intendono utilizzare in maniera sempre più massiva, con cui insegnanti e studenti per primi prendono e prenderanno sempre più confidenza. È questo che facciamo.

L’istituzione scolastica, pressata dalle nuove e stringenti direttive di legge, svolge il ruolo di apripista verso tecniche e strumenti che stanno rapidamente modificando l’accesso all’informazione, intesa non solo come sequenza di news in tempo reale, ma come evento distributivo di cultura a tutti i livelli e verso tutte le fasce sociali.

I computer e i tablet, come anche la tecnologia Touch che contraddistingue la gran parte di essi, hanno già fatto il loro esordio nella vita di ognuno ed anche nella scuola di ogni genere e grado. Strumenti semplici ed al contempo capaci di attribuire un reale valore aggiunto alla fruizione dei contenuti che passano attraverso di essi, sono l’elemento che più di tutti permetterà di superare le normali diffidenze e resistenze degli utenti.

WEIJI COMUNICAZIONE fornisce agli editori la possibilità di creare e distribuire le loro pubblicazioni su tutte le nuove piattaforme hardware: i nuovi libri digitali. Non una o due immagini per pagina, ma intere gallerie. Non un piccolo box di approfondimento, ma un video esplicativo ed esaustivo. Accesso ad intere parti del libro attraverso audio-letture professionali. Contributi ed esercizi animati ed intriganti. Appunti da prendere non solo scrivendo sul libro digitale, ma anche in formato audio registrato in tempo reale. L’intero elenco delle possibilità offerte da questo strumento è talmente lungo, che preferiamo darne un dettaglio, ma soprattutto un’anteprima attraverso quest’area dedicata.
Merita tutta l’attenzione che si può riservare ad un passaggio davvero epocale per la nostra cultura.