PROGETTO MERCURIO

La piattaforma progetto MERCURIO di WEIJI comunicazione è una web-application per la gestione ed archiviazione di tutto ciò che costituisce patrimonio documentale d’impresa: ogni tipo di documento, si tratti di immagini, disegni tecnici, report professionali, testi o quant’altro, trova una sua precisa collocazione su uno scaffale virtuale di dimensione illimitata, accessibile da più soggetti precedentemente identificati e diversamente collocati dal punto di vista geografico (unico requisito indispensabile: la reperibilità di una connessione Internet). Un’interfaccia web semplice ed intuitiva garantisce l’immediata fruibilità del sistema.

Gli utenti possono essere classificati ed autorizzati all’accesso in base alle attività previste (utenti amministratori, utenti con permesso di effettuare modifiche/inserimenti, utenti con possibilità di accedere per la sola consultazione, etc…); ogni attività di inserimento e/o modifica viene tracciata e monitorata (archivio delle revisioni, opzioni di back-up).

Il sistema può raggiungere notevoli livelli di complessità, grazie alla possibilità di creare veri e propri cassetti digitali su più livelli, suddivisibili nel necessario numero di archivi, ognuno dei quali identificabile in base alle esigenze degli utilizzatori.

All’interno di ciascun archivio è possibile effettuare ricerche in base a parole chiave o particolari ordinamenti. E’ agevolato lo scambio di informazioni all’interno del gruppo utenti nella sua globalità o fra sottoinsiemi dello stesso (es.: notifiche via e-mail degli aggiornamenti apportati).