TOUCH-II Suite

Dove nascono i libri multimediali e interattivi

La software suite Touch2  consente la trasformazione integrale di prodotti editoriali paper- made (a partire dal PDF di stampa)  in pubblicazioni digitali, multimediali ed interattive.

Le componenti della suite Touch2 sono cinque:
 T-II Converter
 T-II Generator
 T-II Application
 T-II Platform
 T-II Mkt View
Il flusso produttivo tracciato dalle cinque applicazioni parte dalla trasformazione di un PDF di stampa (senza crocini, in pagina singola); il passaggio attraverso T-II Converter genera l’oggetto “ex-book” (ormai totalmente svincolato dal PDF), pronto per l’ingestion della multimedialità programmata, che avviene tramite l’applicazione del T-II Generator.
La T-II Application è il passaggio grazie al quale gli ex-book vengono prodotti in forma di singolo file e declinati in base a sistema operativo e device di consultazione. A monte, ma anche a valle di tutto ciò (è tanto difficile da spiegare quanto corrispondente a realtà…) la T-II Platform: è la piattaforma digitale attraverso la quale le pubblicazioni Touch-II possono essere distribuite, vendute, mantenute in aggiornamento costante, archiviate. Tutte le sue funzionalità possono essere sviluppate in modalità custom.
Sulla T-II Platform è attivo un sistema di gestione delle utenze, profilate secondo i criteri dettati, caso per caso, dalle diverse esigenze commerciali; tramite una semplice web application, gli utenti vengono creati, categorizzati ed eventualmente associati ai codici di sblocco dei volumi abilitati allo scaricamento.
Gli aggiornamenti dei book T-II presenti in piattaforma vengono notificati ed erogati automaticamente alla connessione con la Rete; ciò consente anche di operare revisioni sulle pubblicazioni (es: sostituzione o aggiunta di pagine) rendendole immediatamente disponibili. Le pubblicazioni archiviate e distribuite sulla T-II Platform sono protette da duplicazione ed uso improprio.
La T-II Platform può interfacciarsi con un sistema di e-commerce, monitorando il processo dalla creazione dell’utente all’acquisto dei singoli volumi, ai passaggi di scaricamento ed installazione.
T-II Mkt view è l’occhio sul mondo T-II accessibile online dall’area marketing aziendale; quest’ultima, attraverso i dati scambiati dalla T-II Application e dalla T-II Platform, raccoglie e normalizza tutti i dati di navigazione ed uso per scopi di analisi macroscopica.